NO AI DIRITTI PRECARI!

L'Italia era una Reppubblica fondata sul lavoro....Riappropriarsene è possibile!







martedì 16 marzo 2010

BASTA SOLIDARIETA' DI FACCIATA: NOI SIAMO DALLA PARTE DEL CONFLITTO SOCIALE


Basta con la solidarietà parolaia e di facciata è ora che gli amministratori locali prendano una posizione chiara e netta e trovino soluzioni immediate per un sostegno concreto ai lavoratori della Provincia di Benevento.
Quello di ieri alla Rocca dei Rettori è stato l'ennesimo spot elettorale inscenato per l'occasione, un incontro durato ore per sancire un nulla di fatto e soprattutto per ascoltare e prendere atto dell'impotenza degli amministratori locali e di questa deputazione sannita sempre chiamata in causa all'espolosione di un problema sociale sulo nostro territorio ma puntualmente incapace a trovare soluzioni.
Il nostro sostegno va ai lavoratori della Sirti che hanno scelto dignitosamente la via del conflitto sociale e della lotta unico strumento che può portare alla risoluzione del problema.
Abbiamo attivato un presido permanente sotto la sede Telecom per dare un sostegno attivo alla lotta, portando ai lavoratori coperte e sacchi a pelo. Da stamattina sarà presente la Brigata della Solidarietà attiva per fornire i pasti ai lavoratori in lotta.
Presso il presidio è attiva la campagna dell'Arancia Metalmeccanica, la vendita di arance di Sicilia il cui ricavato verrà consegnato ai lavoratori che stanno affrontando vertenze sul nostro territorio.
Bisogna uscire allo scoperto e avere la capacità di unire le lotte, le vertenze lavorative generate dalla crisi, bisogna unirsi in un fornte compatto altrimenti si corre soltanto il rischio di cadere in balia delle promesse elettorali di qualche amministratore locale o di qualche deputato interessato ad un momento di visibilità. Rifondazione Comunista propone ai lavoratori, alle organizzazioni sindacali uno sciopero cittadino, un momento di convergenza di tutte le lotte e le vertenze territoriali, dai lavoratori della Sirti ai lavoratori dei consorzi dei rifiuti, ai cassaintegrati di Agusta e Imeva.
Invitiamo la cittadinanza a portare la popria solidarietà attiva al presidio sotto la telecom e sostenere la lotta dei lavoratori.

FEDERAZIONE PROVINCIALE RIFONDAZIONE COMUNISTA
CSA DEPISTAGGIO
COMITATO INSEGNANTI PRECARI SANNITI
BRIGATE DELLA SOLIDARIETA' ATTIVA

Nessun commento:

Posta un commento