NO AI DIRITTI PRECARI!

L'Italia era una Reppubblica fondata sul lavoro....Riappropriarsene è possibile!







sabato 13 marzo 2010

De Caro: il nuovo che avanza o l'alba dei morti viventi?


Per affermare un modello alternativo che si fonda sulla valorizzazione delle risorse ambientali e turistiche e soprattutto sulle peculiarità che offre il nostro territorio è necessaria una nuova classe dirigente di cui il signoR De Caro non può far parte.
Leggiamo con interesse le parole del candidato del Pd, il quale però omette o dimentica che lui rappresenta quella stessa classe dirigente locale che ha accresciuto il suo potere grazie alla gestione di quelle risorse e finanziamenti che venivano elargiti per favorire lo sviluppo delle nostre terre.
Il signor De Caro è uno dei massimi esponenti di quella vecchia politica delle elemosine, che ha avallato e leggittimanto strumentalmente nei decenni l'immagine di un sud sottosviluppato che doveva imitare modelli di sviluppo altri, che non appartenevano alla propria cultura e alla propria storia, con la vana promessa di poter garantire benessere alla comunità. A distanza di decenni e di migliaia e migliaia di euro speculati e spartiti tra le classi dirigenti del nostro territorio ancora si parla di aree da sviluppare in nome del progresso mentre cresce nella nostra Provincia il tasso di disoccupazione e il numero di persone che abbandonano la nostra Provincia. Sembra grottesco come il signor De Caro propagandi di se l'immagine del nuovo che avanza proponendosi come "nuova classe dirigente" del territorio. Dovrebbe fare un bel bagno di umiltà e ammettere gli errori che ha commesso e i fallimenti ed evitare di criticare le vecchie classi dirigenti di cui resta uno dei maggiori esponenti.
Consigliamo inoltre di evitare le inutili promesse che poi non riesce a mentenere così come è stato fatto per i 350 alloggi di edilizia agevolata e i 60 alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Il Pd in ogni campagna elettorale sfodera promesse che puntualmente vengono disattese. Sono decenni che i cittadini del Fortore attendono la Fortorina e si ha ancora il coraggio di prometterla ad ogni campagna elettorale.
Si parla di infrastrutture e di centralità e strategicità di Benevento nella linea dell'alta velocità mentre è proprio a causa dell'alta velocità e delle esigenze di Trenitalia di garantire un servizio efficiente, che a Benevento sono state tagliate molte tratte ferroviarie negli ultimi anni.
Inoltre come fa il candidato del Pd a parlare di valorizzazione di risorse ambientali e poi sostenere un candidato Presidente che ha sempre appoggiato l'incenerimento dei rifiuti come mezzo per poter mettere fine alla presunta emergenza ambientale in Campania.
La Federazione della Sinistra è l'unica forza che propone un modello per il Sannio basato sulla valorizzazione delle risorse ambientali e turistiche nel rispetto dei diritti e delle garanzie sociali quali il lavoro, la casa, la sanità per la gestione pubblica dei beni comuni e dei servizi, un modello di sviluppo che pone al centro il cittadino e i suoi diritti.
E' necessaria l'affermazione di una nuova cultura e di una nuova classe dirigente che di certo non puo essere rappresentata da forze di destra o da forze che rincorrone ed emulano la destra proponendo modelli di goverance che non differiscono tra di loro in alcuna maniera.
Pasquale Basile

FEDERAZIONE PROVINCIALE RIFONDAZIONE COMUNISTA
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA

Nessun commento:

Posta un commento